PIAZZETTA - CAPRITOURISM

Vai ai contenuti

Menu principale:

PIAZZETTA

DA NON PERDERE

ISOLA DI CAPRI  LA PIAZZETTA

INFO




CAPRI: LA PIAZZETTA

I capresi la chiamano la piazza, Anzi ''a chiazz", per dirla in dialetto,sulle mappe è  Piazza Umberto I. Per il resto del mondo è La Piazzetta o il salotto del mondo", come è stata definita, per via del suo via vai di personaggi illustri, famosi e della vita mondana che si snoda sotto gli ombrelloni degli storici bar che la popolano Si trova all'uscita della panoramica funicolare di Capri che collega Marina Grande a Capri centro. Il breve sottopassaggio che conduce al "salotto del mondo" è ciò che resta di antiche fortificazioni della città. La sede odierna del Municipio fu fino al 1818 sede del Vescovado.
Protagonista della scenografia è sicuramente il belvedere che regala scorci che si perdono nel blu del cielo e del mare e il cuore pulsante sono i bar, uno per ogni angolo della piazza, coi piccoli tavolini in vimini. Qui si siedono tutti, vip e non, per fare due chiacchiere, guardare e soprattutto farsi guardare e immortalare in foto
Dalla piazzetta, inoltre, è possibile vedre l'ex cattedrale di Santo Stefano, la Torre dell'Orologio, il Museo Cerio e il palazzo trecentesco della famiglia Arcucci.

 

COME RAGGIUNGERLA

Dal porto di Marina Grande si arriva direttamente con la funicolare o cun i bus e taxy mentre da Ancapri con il bus che ferma a pochi passi.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu