GROTTA VERDE - CAPRITOURISM

Vai ai contenuti

Menu principale:

GROTTA VERDE

DA NON PERDERE

ISOLA DI CAPRI  LA GROTTA VERDE

 
 

CAPRI: GROTTA VERDE



La Costa di Capri è disseminata di grotte fantastiche, tutte con giochi di luce stupendi, tra queste cavità tutte da scoprire è da segnalare la grotta verde, lungo la costa sud di Capri poco distante da Punta ventroso.

Questo posto incantato,regala uno spettacolare effetto scenografico, come solo poche location possono regalare, da sola basterebbe a giustificare una vacanza in quest'isola. La costa di Capri offre un notevole colpo d’occhio grazie alla sua armoniosa e al tempo stesso ricca alternanza di grotte ed insenature, spesso interrotta da calette e anfratti , molte delle quali offrono una vista davvero incantevole e costituiscono l’occasione ideale per fare un tuffo a mare o per prendere la tintarella, magari tra qualche scatto fotografico. Gran parte della costa è tanto bello da offrire dei panorami di una bellezza tale da rendere difficile un paragone tra uno e l’altro posto.

Tra questi luoghi vi è la Grotta Verde, in grado di suggestionare come pochi posti e di creare atmosfere davvero uniche. La grotta, possiede due aperture, dalla più piccola delle quali lascia penetrare la luce solare e che per effetto della rifrazione luce sulla verde acqua marina, donano un suggestivo quanto spettacolare gioco di luci e di colori che si riflettono sulle pareti interne della grotta e nel mare circostante.

E' possibile arrivare alla grotta unicamente via mare con barche che partono da Marina Grande


Visualizza CAPRI GROTTA VERDE in una mappa di dimensioni maggiori
 
Torna ai contenuti | Torna al menu